La donna e il drago
“ Signore concedimi il tuo Spirito di sapienza per scegliere sempre te, anche tra gli inganni del Maligno. Maria Madre mia, intercedi per me e guidami nel cammino della mai vita spirituale.”
Questa mattina un’immagine si è focalizzata nella mia mente. Così mentre facevo colazione in silenzio.
La Madonna che pesta la testa al serpente.
Con questa preghiera e con questa immagine potrei già fermarmi qui. Non servono parole per descriverne il significato.
Ma voglio condividere la mia interpretazione degli eventi.
Nell’Apocalisse, al capitolo 12 il titolo che descrive questa immagine è ” La donna e il drago” (vi consiglio d’andare a leggervelo, perché non riesco a riportarlo nella sua totalità).
Vorrei ricordare a tutti che, la prima grande vaccinazione di massa è stata fatta in Israele.
Nell’Apocalisse la donna incinta rappresenta questa terra, la terra del nostro Messia, il drago è il male che vuole divorare il Cristo.
Questa guerra tra bene e male è avvenuta in cielo. Il male fallisce questo suo intento e viene catapultato sulla terra. Ecco che la guerra continua inesorabile anche sulla terra. Il drago comincia a perseguitare la danna che ora rappresenta la chiesa.
Non vi dice nulla la persecuzione della chiesa? E’ dallo scorso anno che, tutti i nostri riti religiosi, le nostre tradizioni sono state abolite. Per salvaguardare la salute…
Il drago inoltre perseguita anche il resto della discendenza, che sono i cristiani, i testimoni di Gesù. Ecco che si palesano davanti ai miei occhi i martiri antichi e quelli nuovi, che vengono giornalmente uccisi semplicemente perché cristiani, in altre terre, nel più totale silenzio stampa.
Maria è la prima discepola di Gesù, è la prima ad essere perseguitata. La donna in genere è sempre stata sottomessa, vessata e perseguitata dalle società che vivono sotto un inganno collettivo perpetrato da secoli da questo “maligno”, che ha sempre cercato di distruggere il valore femminile.
Eppure in questo capitolo del Vangelo, appare chiaro come la forza femminile annienterà il male.
Il bene ha già vinto, l’inganno non può durare in eterno.
La verità e la Luce vincono sempre al di là di ogni ragionevole dubbio.
L’inganno della nuova scienza è cominciato ad Israele, nella casa del popolo più famoso, per le persecuzioni. Ora l’inganno viene perpetrato nel paese dove c’è la culla del cristianesimo. L’Italia. Entrambe nazioni che iniziano con la lettera I.
Ci stanno togliendo le nostre tradizioni, con la scusa di un virus che oramai è diventato endemico.
Il nome del nuovo presidente del consiglio è l’ulteriore metafora di questo avvenimento.
Ricordo che c’è una donna che tutti la vedono come una folle che dall’inizio di questa pandemia, lotta come una leonessa, portando avanti la verità con incredibile coraggio. La giovane Sara Cunial
In Israele un’altra donna lotta per la stessa cosa. L’attivista Ilana Rhael.
Donne che vengono continuamente screditate e derise. Non che zittite, da un sistema che censura ciò che non vuole far trapelare.
Anche io sono una donna e nel mio piccolo cerco di fare lo stesso (ovviamente con scarsi risultati, ma non mollo, perché credo in ciò che dico, credo che ci sia qualche cosa di anomalo in questa vicenda).
La Bibbia è un libro per molti sottovalutato, pregno di fantasie. Certo, è un libro che, forse causa di traduzioni scorrette e chi sa di quali manipolazioni, è stato reinterpretato a vantaggio di pochi.
Ma la verità per quanto cerchi di manipolarla traspare sempre tra le righe, basta saperla cercare.
Lo so questo concetto è difficile da spiegare.
Non per niente esistono i pittori che attraverso le immagini spiegano molte cose.
Vi consiglio di osservare attentamente l’immagine della donna con il drago è di una potenza incredibile, spalanca la mente sulla verità.
Vorrei ricordare a tutti, maschi o femmine, che all’inizio del nostro concepimento, siamo tutti caratterizzati dal cromosoma X per poi in un secondo momento per alcuni diventare Y .
Quindi i maschi non sono esonerati dal salvare il mondo, perché alla fine la Madonna lo siamo tutti indistintamente.
Deve risorgere nell’uomo nuovamente la sua sensibilità femminile, non per renderlo meno virile, ma per renderlo consapevole che per la procreazione lui è fondamentale come la donna.
Anche lui è creatore. Quando capiremo che maschio e femmina sono un uno, non un due diviso, allora l’inganno sarà svelato e l’umanità liberata.
La Pasqua è alle porte, la resurrezione del Cristo dovrebbe essere la resurrezione delle nostre coscienze, il velo che viene tolto dagli occhi, per riuscire finalmente a vedere chiaramente cosa sta accadendo su questo mondo, capire chi è “ Satana”, riconoscere i suoi inganni, per poterlo finalmente spodestare dal suo posto di comando. Il serpente è mellifluo, ti circuisce lusingandoti.
Chi non ti lusinga in genere è sincero, limpido, perché la verità non ha bisogno di arrivare a te lusingandoti. La verità arriva e basta, nuda e cruda, bella o brutta, non si traveste per piacerti, o farti sentire sicuro e protetto.
Nel “silenzio” ( Mia il mio cane russa e Zeus il mio pappagallino “cinguetta”se vogliamo chiamarlo così il verso che fa, sembra di più una gallina arrabbiata) della mia casa, attraverso questo mio scrivere continuo e giornaliero, cerco di tenere accesa quella luce di speranza che molti ormai stanno perdendo. Non conformandomi a ciò che il sistema ci racconta, perché in esso vedo quel serpente che la Madonna schiaccia con forza e decisione.
Quindi se brilliamo tutti assieme, nessuno di noi verrà mai spento.
Brillate gente, e assieme a Maria pesteremo la testa che ingannano il mondo.
Buona giornata.
Lisa Ermacora