Ben venuti a questa nuova fantastica domenica.
Vi ringrazio di cuore per farmi entrare ancora nelle vostre case ascoltando le mie “strane” idee.
Riflettevo sul fatto che, grazie a questa nuova velocissima campagna elettorale, della guerra in Ucraina non si parla più, anzi per i partiti politici essa sembra essere una patata bollente scomoda e stracotta.
Inoltre il virus sembra disinteressare anche la gente oltre che i vari esponenti politici: la quarta dose di vaccino dicono faccia fatica a decollare.
Intanto Letta insinua che il governo Draghi sia caduto per mano di Putin. (Qui rido perché in America si dice che le elezioni di Biden sono state truccate e l’Italia è complice di questo evento. Quindi, come si suol dire, un bel tacere non fu mai scritto. Io direi che è meglio tenerselo buono Putin, dato che ha poteri enormi).
Guardo i vari esponenti politici che come al solito si rimbalzano colpe e si auto elogiano per le finte battaglie compiute con fatica.
Per capire quanto mentono in genere alla tv tolgo l’audio e osservo il loro linguaggio del corpo. Se facciamo molta attenzione possiamo scoprire delle cose molto interessanti: movimenti degli occhi, cenni del capo, smorfie della bocca oppure gesti con le dita o con le mani. La postura del corpo rivela continuamente le loro vere intenzioni. Inoltre, ultimamente, non sembrano nemmeno più loro, ho la cattiva sensazione che siano dei sosia, perché noto aguzzando la vista dei particolari diversi sui loro volti rispetto alle immagini di un paio di anni fa : gli occhi un po’ più grandi o piccoli, l’attaccatura delle orecchie o la loro grandezza diverse.
Insomma, a togliere l’audio vedi cose che altrimenti non noti così come quando ascolti senza guardare le immagini noti delle sfumature e delle inflessioni della voce che se guardassi l’immagine non noteresti.
Provate a fare questi piccoli esercizi, togliendo l’audio e osservando il corpo o viceversa.
Il mio lavoro mi ha portato ad imparare ad osservare ed ascoltare al di là di ciò che vedo o sento, devo entrare in empatia con il cliente per comprendere quello che vuole da me.
Faccio lo stesso quando ascolto i politici o giornalisti che si susseguono in tv.
A questo punto mi chiedo: “Ma come fanno queste persone a mentire senza ritegno, con la presunzione di fregare milioni di italiani?”
Semplice. O sono corrotti fin al midollo o sono ricattati da paura, altrimenti non si spiegano tanti continui volta faccia. Prima erano tutti pro vaccino e pro green pass, mettendo noi italiani a ferro e fuoco, ed ora che vogliono i voti sono contro il vaccino e contro il green pass. Coerenza mia portami via.
Dai, sono ridicoli e se li voteremo di nuovo allora saremo ridicoli anche noi.
Poi tutti indistintamente hanno distrutto la sanità, in effetti chi va in ospedale racconta storie di straordinaria follia in tutti i reparti ( senza parlare delle storie incredibili che raccontano gli stessi operatori del settore sanitario).
Della scuola non parliamone, tanto credo che non ne parlino nemmeno loro. Migliaia di famiglie vivono in grande difficoltà economica nell’illusione che qualche piccolo bonus li possa aiutare a tirare avanti.
Togliessero le tasse dalle bollette, cibo e benzina che sono beni prima necessità tutti prenderebbero un bel respiro. Invece no: ci torturano facendoci richiedere dei bonus di poche centinaia di euro che non risolvono alcun problema. Ma davvero li vogliamo rivotare questi voltafaccia?
E mentre brontolo su queste cosucce, continuo a vedere persone con danni da vaccino che mi fanno venire i brividi. Chi operato al cuore, chi ha l’herpes o fuoco di San Antonio, chi ha ictus, chi tumori fulminanti. Tutti continuano a fare esami su esami senza risolvere nulla ma spendendo una fortuna.
Ah sì, non c’è correlazione ovviamente anche se le stesse case produttrici avvertono che si potrebbero palesare certe reazioni al quel tipo di vaccino.
Ma sì, continuate a mettere la testa sotto la sabbia, continuate a sperare che qualcuno prenda in mano la vostra vita per farvi traghettare fuori da questa melma.
Siamo oramai diventati incapaci di decidere per noi stessi. Molliamo la nostra patata bollente a qualche politicante di turno con la speranza che voglia il nostro bene perché lo abbiamo votato.
Ma è proprio perché lo abbiamo votato che ci troviamo in questa macabra situazione.
Per svagare la mente leggo libri sugli Angeli e sul potere del nostro spirito. Perchè in questo marasma bisogna ritrovare il proprio centro, bisogna fare in modo che le nostre vibrazioni siano alte per non venire consumati da queste energie basse che ci continuano a strapazzare da oltre due anni.
Quindi pregate o meditate, osservate la natura nella sua infinita bellezza, curate i vostri animali e le vostre piante o semplicemente ascoltate della buona musica. Lasciate che il marcio che sta fuori non intacchi la pace e la bellezza che avete dentro. Solo così uscirete indenni da questo tornado.
Nel frattempo godetevi il teatrino di queste elezioni perché ci sono più intrighi che nella “tele novela” più gettonata del momento.
Un abbraccio a tutti.
Lisa Ermacora