PATATRAC!!!

“Che PATATRAC! Che serata!Che  serata! Che PATATRAC, ma sei proprio una patata? La pera non sta più sul pero…la notte non c’è più l’uomo nero, la strega non sta più col mago e il mostro dentro il lago con c’è più.. Che PATATRAC…”

In quanti di voi si ricordano questa sigla di una trasmissione del 1982?

Adesso io la canterei così:

“ Che patatrac, sta finendo ‘sta menata…che patatrac, ora nessuno crede più alla tv…che patatrac, si comincia a ragionare!che patatrac, chi sa come finirà. Al covid non crede più nessuno, il vaccino ormai non è più così divino. Il clima non fa più paura, perché nell’aria la frescura si sente già…”

Che bel patatrac si sa stagliando davanti ai nostri occhi. Della guerra in Ucraina non si parla quasi più, del covid nemmeno e tutte le amenità sul green pass e compagnia cantante sembrano quasi un lontano ricordo.

Chi ha messo in scena tutta questa farsa per vedere quanto si poteva stringere la corda al collo alla popolazione, ora arranca come può per tenersi a galla.

Ormai la gente non crede più a niente.

L’emergenza climatica è solo nella testa degli ipocondriaci, il resto della popolazione si rende conto che non c’è niente di strano rispetto agli anni precedenti.

L’unica cosa anomala a parer mio sono sempre queste morti improvvise, dicono causate dal caldo. Ma fatemi il piacere, neanche all’ equatore  la gente muore per il caldo. 
Insomma: chi vuole capire, capisce da solo.

Chi non vuole capire, non capisce neanche con i dati dell’istat alla mano. Quindi dopo tre anni non perdo più tempo a scrivere per chi non vuole capire.

Perchè è ovvio, è difficile accettare di essere stati fregati dalle istituzioni che sono sempre sembrate dalla parte del cittadino.

Io, fin dalla tenera età, avevo capito che le istituzioni, grandi o piccole che fossero, non facevano gli interessi del popolo bensì i propri.

Anche perché  quando uno stato ti tassa in maniera sproporzionata rispetto a ciò che guadagni,  si capisce perfettamente che lo Stato vuole solo fregarti per impoverirti e renderti schiavo dei suoi redditi di cittadinanza, pensioni da fame eccetera.

Inoltre quando lo Stato ti addita come ladro, novax, complottista, negazionista, direi che per te come individuo non ha alcun rispetto. Quindi è ovvio che non vuole il tuo bene.

Però, come dicevo prima, questo potere che ciondola sulle nostre teste cercando di affondare il colpo per annientarci, non ha fatto i conti con chi, per qualche motivo ad esso  ignoto, non ha creduto alla stupefacente narrazione architettata con dovizia di particolari.

Che patatrac, dunque. I loro piani sono stati scoperti, e chi ha saputo dire di no alla dittatura sanitaria, ora è praticamente incorruttibile davanti alle narrazioni più stupefacenti, perché in grado di capire dove si nasconde la falsità.  Tipo guerre, clima e  fantomatici virus. Vi ricorderete che volevano incastrarci nuovamente con il virus delle scimmie?

Insomma, la propaganda che viene ben pagata delle multi nazionali bancarie e non, continua a raccontare stupidaggini, ma oramai anche i più sprovveduti cominciano a diffidare dall’informazione ufficiale.

Basti pensare a quante persone, con un po’ di timore e sottovoce, vengono a chiedere a me (la tuttologa ignorante) cosa penso di una cosa o di un’altra.

Eppure non sono un influencer di successo, sono una parrucchiera, dalle mille risorse certo, ma pur sempre una persona normale.

A volte mi chiedo per quanto ancora continueranno ‘sti poveri sciocchi a raccontare stupidaggini.

Come dice mia madre: –  Dopo un poc ogni bel bal al stufe!-

Quindi ormai questo ballo pieno di “balle” ha veramente stancato.

Ecco perché la gente comincia a svegliarsi da quell’ipnosi che l’aveva resa cieca davanti all’evidenza.

Come sempre ogni cosa a suo tempo.

Credo che i tempi siano maturi. Quindi attenzione che non vi cada in testa qualche altra mela marcia.

Per quel che mi riguarda, sorrido come sempre alla vita.

Un saluto doveroso va a Gloria, la postina più dolce, gentile e sorridente che io abbia mai conosciuto.

La ringrazio per le belle parole che ha speso per darmi forza anche nei momenti più difficili di questi ultimi tempi.

Rimarrà sempre nel mio cuore. La sua luce risplenderà su questa terra per  molto tempo, perché ovunque lei andasse portava amore e serenità.

Grazie di cuore a lei e un abbraccio alla sua famiglia.

Buona domenica

Lisa Ermacora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *