Ieri 14 agosto 2021, il caldo era davvero infernale. Alle 18 Piazza della Libertà di Udine brulicava di gente, che determinata al di là delle temperature poco piacevoli, imperterrita gridava con forza e determinazione “Libertà”.
Nessun schieramento politico accompagna questa manifestazione, solo liberi cittadini, uomini e donne che rivogliono in dietro i loro diritti e la loro libertà, garantite da sempre dalla Costituzione.
Eppure il governo vuole tirare ancora la corda. Il generale Figliolo vorrebbe stanare tutti i non vaccinati over 50. Ma dico io, la gente mica si nasconde nei bunker? Questo forse non ha ben capito che i civili sono da proteggere, non da spaventare, o peggio minacciare. Dovrebbero per queste infelici frasi sospenderlo dal lavoro.
Poi non siamo in periodo di guerra, quindi perché mette la divisa mimetica? Manca solo che per andare a fare la spesa con la moglie ci vada con il carrarmato e poi abbiamo raggiunto l’apice dell’assurdità.
Quanto terrorismo mediatico fanno i giornalisti.
Mi piace tanto quando in piazza si grida a gran voce lo slogan “ giornalisti terroristi”, fa rima e mi fa anche una grande simpatia.
Sono una donna semplice, e capisco le cose semplici. Quindi quando i governi ci complicano la vita, credo proprio che sia per nasconderci una bella fregatura.
Interessante come un padre denuncia il piazza che non ha potuto far entrare in biblioteca sua figlia perché non munita del green pass.
Quindi la cultura è solo per chi ha aderito a questa ennesima farsa?
Il ragazzo universitario ha compreso che se non c’è cultura e conoscenza, lasciando il popolo nell’ignoranza i governi possono fare della gente ciò che vogliono, ecco perché spingono con forza all’introduzione del green pass nelle università.
Insegnati esasperati da continue regole che con maniacale precisione hanno seguito durante questo anno scolastico, ora vengono ricattati per poter lavorare. O ti vaccini o ogni due giorni ti paghi u tampone.
Ma non sentite alcuno dissonanza con la vita umana? Ma possibile che siate così ciechi e sordi?
Mentre sfilavamo per le vie della città, la nostra splendida città di Udine, accompagnati dalla volante della polizia, osservavo coloro che non erano con noi a manifestare.
Seduti nei vari locali a fare l’aperitivo, chi con la mascherina sul volto, giovani belli, ci guardavano con disprezzo, i visi col muso lungo, infelici. Una signora si avvicina ai manifestanti gridando ad una famiglia, padre madre e due bambini, che erano degli egoisti, che si dovevano vergognare.
I manifestanti, invece erano sereni e sorridenti e non si lasciavano coinvolgere dalle provocazioni.
Dentro di me ho capito. Ci sono due tipi di persone in questo momento. I felici perché lottano per un ideale e gli infelici che credono che poter fare l’aperitivo in santa pace sia la cosa più importante della loro vita.
Accettando qualsiasi richiesta del governo pur di poter continuare a farsi i selfie davanti ad uno spriz aperol, ostentando una felicità che non hanno, perché appena finito di fotografarsi con sorrisi a 152 denti, le loro espressioni ritornato serie, gli sguardi spenti.
La paura di perdere una finta libertà, gli ha fatto perdere la vera libertà.
Ecco che mentre con il sorriso sulle labbra guardo insistentemente le persone che non manifestano, mi accorgo che in loro non c’è nemmeno più quell’empatia che ti porta a sorride di riflesso a qualcuno che ti sorride.
Questo per me è il dolore più grande. Poi seduta ad un tavolino una bambina, stà battendo le mani sorridendo e gridando come noi libertà. Ci guardiamo per una frazione di secondo ed è lì che capisco che non posso mollare, che resisterò a questo sopruso fino alla fine dei miei giorni. Per quella bambina che nella sua innocenza sorride e grida libertà.
C’è ancora speranza per l’umanità.
Quindi “giù le mani dai bambini”. Il siero genico questa sperimentazione non deve assolutamente essere rivolta sui bambini, sul futuro dell’umanità.
Anche il premio nobel Montagner lo ha affermato. Dicendo che i vaccini, sono inutili, inefficaci e pericolosi.
Ecco perché, per il premio nobel Montagner “ vaccinare i bambini è un crimine, perché anche se al momento possono sopportare gli effetti immediati, potrebbero poi subire quelli a lungo termine.”
Vorrei anche ricordarvi che le toghe rosse fanno una crociata contro il green pass. Affermano che è una misura anticostituzionale, basta stato di polizia e inoltre difendono i no vax.: “il loro rifiuto è da proteggere”. Vi esorto a leggervi l’articolo.
Mi sa che la luce in fondo al tunnel si cominci a vedere, Magistrati onesti ne esistono ancora.
Vi auguro un buon ferragosto.
Faccio un piccolo appello, sabato siate presenti alle manifestazioni che si trovano in tutta Italia, ne va del futuro libero e democratico dei nostri figli. Basta discriminazioni.
Lisa Emacora