Mario Draghi e zona gialla…..finalmente i nostri problemi sono risolti.
SVEGLIA. Qui non è risolto nulla.
Draghi è un uomo competente, ha tante credenziali, come Mario Monti o la Fornero.
Tutti personaggi messi al potere per arricchire non il nostro paese, ma per fare gli interessi delle banche.
Draghi però non è come gli altri, lui è il salvatore dell’Italia, il messia che porta lustro, uomo visto molto bene dall’Europa.
Se è ben visto dall’Europa, io un po’ mi preoccuperei.
Ma noi italiani siamo grandi sognatori, crediamo che andrà tutto bene, che siamo protetti da questo stato farlocco, che se non fossimo in Europa, non avremmo tutti questi aiuti.
Io invece credo, che se non fossimo mai entrati a far parte dell’unione europea, saremmo una delle nazioni più ricche del mondo, la Germania sarebbe ancora con l’acqua alla gola perché noi nelle esportazioni saremmo stati imbattibili.
Invece con il cambio dell’euro che ci ha penalizzato ci hanno buttati nel cesso, facendo diventare la Germania più forte.
Draghi ha già privatizzato le aziende statali, facendoci credere che era cosa buona e giusta. Il libero mercato ha solo creato guerra dei prezzi e più povertà.
Ora vedremo cosa si inventa per diventare il nostro nuovo salvatore della patria.
Ieri a Udine c’è stata la manifestazione dei coltivatori, una fila di trattori marciava in Piazza Primo maggio, ma gli altri manifestati dov’erano? Baristi, ristoratori, operatori dello spettacolo….
Che delusione. Come sempre tutti si lamentano, poi nessuno mette la faccia per far valere i propri diritti.
Qualcuno potrebbe dire che c’è la pandemia….
Avete stufato tutti con questo disco rotto della pandemia. Guardatevi attorno. Se fosse veramente la pandemia che ci descrivono, a quest’ora, io sarei forse già morta, dato che sono molto poco ligia alle regole.
Il un paese di seimila abitanti come il nostro, a quest’ora almeno un migliaio di persone dovrebbe essere perito tra bambini, giovani e vecchi.
Invece io sono ancora qui che scrivo e voi siete ancora qui che leggete.
Credo che morire di covid sia difficilissimo, è più probabile che muoio di tumore o d’infarto. Credo che anche un incidente è più pericoloso di questo virus.
Quindi a questo punto mi chiedo. Dove erano i manifestanti? Forse a casa per paura di essere visti come gli untori?
Signori miei, avete vinto. Io ero disposta a sostenere la vostra causa. Ma a quanto pare avete ancora i conti correnti pieni, quindi ancora non trematE e non avete realmente fame.
Quindi tranquilli, il salvatore delle banche Draghi è arrivato e forse dopo che vi ha svuotato i conti correnti forse forse, vi darete una mossa. Ma quella volta sarà troppo tardi. Io vi girerò le spalle e me ne andrò per la mia strada.
Tanto Draghi non può farmi nulla, dato che i miei conti correnti sono belli che vuoti. Lottavo affinché almeno i vostri soldi non vi venissero rubati, che magari sono il sudore del lavoro dei vostri genitori che hanno risparmiato tutta la vita per darvi una sicurezza.
Se solo foste più lungimiranti, sareste più attenti, a non farvi portare via la possibilità di avere il contante per agevolare la moneta elettronica. La moneta elettronica è un’arma a doppia taglio, in men che non si dica se vogliono bloccarvi i conti correnti, voi non avreste più risorse per sopravvivere. Mentre se nascondete i soldi sotto il materasso, di quei soldi loro non avrebbero alcun controllo e voi conto corrente o meno sopravvivereste ugualmente. Vi do un consiglio, chi può permetterselo compri oro, che è sempre una buona merce di scambio. Io faccio nel frattempo scorta di carta igienica, anche quella in periodo di crisi, potrebbe tornarmi utile. Un rotolo cinque uova.
Con Draghi non si scherza. Spero di sbagliarmi. Ma nel frattempo prendo provvedimenti.
In bocca al lupo a tutti.
Lisa Ermacora.