FESTA DI MEZZAESTATE UNA SEI GIONI DI SPETTACOLI

FESTA DI MEZZAESTATE UNA SEI GIORNI DI SPETTACOLI

SPORT, GIOCHI E TANTA MUSICA

PRESENTE ANCHE MAURO CORONA

Festa di mezzaestate

Al via la grande Kermesse fagagnese, organizzata dall’associazione Volontari del Friuli V.G. nei giorni 20 – 21 – 22 – 27 – 28 – 29 luglio nel parco del Cjastenar di Fagagna si celebrerà la 5^ Festa di Mezzaestate, una sei giorni di sport, cultura, appuntamenti, musica, giochi e mostre d’arte. Tutto è pronto alla griglia di partenza per la grande festa popolare.

             Tanta musica. Si comincia venerdì 20 sera con DJ Michele Parisi che aprirà le danze, a seguire poi il concerto rock del gruppo musicale Rock Fire Stripe  per poi riprendere sabato alla sera con “The dj’s Sunday” con i dj: Philip Low e Laurens e farà seguito il concerto di Beppe Lentini noto musicista del rock, domenica poi si esibirà alla sera in concerto il gruppo musicale Foolminas.

             Domenica 22 nel parco del Cjastenar verrà allestita la tendopoli del pronto soccorso per la esercitazione della Protezione Civile e della Croce rossa di Udine in funzione alla mobilitazione generale dei cittadini del borgo Pic e Paludo coinvolti nella simulazione di un disastroso terremoto, i partecipanti seguiranno poi il personale della Protezione Civile nel parco per le esercitazioni al campo tenda. Con la cucina campale verrà poi offerta la pastasciutta a tutto il personale. 

             Sabato e domenica i giovani delle Acli e dell’Enaip allestiranno il campo tende per due giorni, la domenica 22 luglio si aprirà con il mercatino dell’antiquariato a seguire una giornata piena di giochi e spettacoli dedicata ai bambini con la festa degli aquiloni organizzata dal comitato Tempo Libero di San Daniele, ci sarà anche una grande dimostrazione operativa della Protezione Civile e della Croce Rossa di Udine, seguirà esibizione di Sumo dell’associazione Shimai Dojo. Alle ore 18,30 la speciale presenza di Mauro Corona e Gigi Maieron intratterranno il pubblico “Tra parole e musica”. Venerdi 27 luglio si replica in musica con il gruppo musicale Escape From Reality, sabato 28 si esibirà concerto gruppo musicale internazionale Pikapolonica Band Rock. Domenica 29 grande clou con il Tribalfusion Music che, con strumenti particolari suonerà la musica etnica degli aborigeni d’Australia, Dal mattino si esibirà la Band Musica Etnica con il gruppo Taller Experimental de Musica Andina. Al mattino ci sarà la marcia organizzata dal Dopolavoro Ferroviario, il mercatino degli hobbisty e la mostra di pittura, poi il raduno ippico e per tutta la giornata a disposizione dei bimbi ci saranno i poni da cavalcare dell’associazione Fabietto Funs Club di Cividale, alla sera cena ai chioschi e Happy Hour aperitivo in musica a tutta birra, per tutto il periodo funzioneranno i fornitissimi chioschi con le specialità friulane di Barbe Coccul.