Il 27 gennaio è stata celebrata la giornata della Memoria , escludendo dalla cerimonia per la liberazione di Auschwitz i Russi che il 27 gennaio del 1945 liberarono con l’Armata Rossa quel campo di concentramento dai nazisti, che pare all’epoca fossero anche ucraini.
Non la chiamerei quindi giornata della memoria, piuttosto giornata dell’ipocrisia occidentale.
Quando ha iniziato la guerra contro l’Ucraina Putin aveva detto che andava ad eliminare i nazisti del battaglione Azov, quindi alla fine porta avanti la sua opera di purificazione da questa piaga che continua ad albergare nel cuore dell’Europa.
Come mai l’Unione Europea si ostina a voler aiutare l’Ucraina quando è acclarato che il capo del governo ucraino è fondamentalmente un nazista?
Davvero con le sanzioni contro la Russia vogliamo impoverire l’Europa senza cercare invece soluzioni diplomatiche?
Si vuole davvero vendere l’Europa all’America ?
La Nato vuole mandare trenta carri armati per fermare l’avanzata russa sul territorio ucraino.
Verranno consegnati fra sei mesi.
In questo periodo di tempo un piccolo territorio come l’Ucraina cosa farà contro la super potenza russa? E cosa sono trenta carro armati? Davvero crediamo che metteranno la Russia in difficoltà?
Personalmente crederei molto di più ad un asino volante che alla Russia perdente. Ci avevano già provato Napoleone e Hitler a conquistarla e non pare gli sia andata bene.
Basta solo guardare una cartina geografica per capire quando grande sia la Russia, quanta popolazione ha per capire quanto siano improbabili i racconti dei giornalisti che vivono nelle redazioni profumate di corruzione.
Intanto in Italia arriva la gara canora di Sanremo , attesa dai perbenisti come un evento di vitale importanza. Indovinate chi sarà ospite speciale di quella “bellissima” gara canora?
Tenetevi forte: quel bravo attore che suona il piano con il suo membro, quel grande attore ucraino che continua a recitare la sua parte di premier . Avevate indovinato?
Bravi, proprio Zelensky.
Ma davvero la Rai che paghiamo ogni anno profumatamente ci vuole propinare questo esemplare? Strumentalizzando così la guerra in Ucraina?
Riguardo la Giornata della Memoria di uno dei tanti stermini del mondo, ricordo che ci sono intere etnie scomparse nel silenzio più totale della stampa e dell’opinione pubblica, basti pensare allo sterminio della popolazione indiana d’ America, il più grande genocidio della storia, a opera degli stessi che si ergono ora a difensori dell’ umanità.
Non vi pare tutto un controsenso?
Chi salva le persone dai campi di concentramento non viene neanche considerato, mentre chi è ancora un nazista viene aiutato.
Nel mentre le persone continuano a morire nel sonno e in maniera inspiegabile “tanto è sempre successo”.
Adesso sei considerato anormale se sei etero sessuale, se lotti per i diritti dei feti, se promuovi l’aiuto verso il prossimo, se sei contro la guerra e se cerchi di portare amore invece che odio.
Vi auguro una buona domenica.
Lisa Ermacora