Ci risiamo: l’ennesima farsa italiana. Sono stati indagati Conte, Speranza, Fontana e altri, per le morti di Bergamo.
Quasi quasi esultavo. Finalmente, pensavo, i magistrati faranno luce su ciò che è successo nel 2020 negli ospedali di Bergamo e dintorni.
Invece no!
Questi personaggi sopracitati vengono indagati perché non hanno creato subito le zone rosse e perché non avevano aggiornato o seguito il piano pandemico.
Mi cadono le braccia a terra. Penso ai famigliari che ricercano la verità sulla morte dei loro cari ai quali non è stata fatta neanche un’autopsia, men che meno un funerale dignitoso. Si continua senza vergogna a narrare la stessa storia nella quale il covid sembra il male oscuro, quando oramai da fior fiore di esperti è acclarato che questa influenza non era mortale come ci era stata descritta.
Vi ricordo che uccideva lo 0,1 % della popolazione anziana e con patologie pregresse. Bisognerebbe indagare cosa sia successo negli ospedali , se siano state somministrate cure sbagliate, perchè non siano stati legittimati gli antinfiammatori suggeriti da tanti medici dissidenti dalla linea ministeriale,perchè siano state proibite le autopsie: questo porterebbe alla verità!
Gli slogan di quel tempo erano: “Proteggiamo i nostri nonni”.
Adesso si scopre che sono stati i giovani a subire danni psicologici enormi, in seguito a questi isolamenti imposti.
Grazie ai soldi stanziati dalla comunità europea dodici comuni del nostro territorio tra cui Fagagna mettono ora in piedi un “centro amico” per giovani dai 12 ai 25 anni che aiutati da psicologi potranno superare lo stress di questi tre anni di restrizione pandemiche. (Cioè:prima i più piccoli e giovani sono stati esortati a stare lontani dai nonni in quanto possibili untori e dopo aver creato sensi di colpa, solitudine sociale, restrizioni di ogni genere, adesso devono essere aiutati a scrollarsi di dosso tutti quei disagi che annebbiano la loro mente)
Le prime due sedute saranno gratuite e le successive a pagamento. ( Chissà per quanti anni avranno bisogno di essere seguiti questi giovani, quindi stipendio assicurato agli psicologi per lungo tempo…).
Non sarebbe più salutare e sano ricreare centri di aggregazione, svago, gioco ove i nostri giovani oramai incapaci di interagire tra di loro riscoprano gli altri? Magari sviluppando i propri talenti manuali, tipo cucito e uncinetto, intaglio , pittura, musica e arte in generale invece di farli parlare del niente di fronte ad un adulto che per quanto professionale e in buona fede ha come interesse che il giovane diventi un cliente a vita…
Anche i nostri nonni hanno vissuto immani tragedie nella loro gioventù e hanno superato queste avversità con il lavoro e la comunità. Non con psicologi o cellulari vari.
Ma dimenticavo che i ragazzi di oggi devono essere protetti dal duro lavoro e dalla fatica fisica,gli influencer infatti insegnano che bisogna farsi i selfie usando filtri di ogni genere per alterare la realtà.
Chi ha vinto le primarie “farlocche” del PD? Una certa Elly Schlein.Una giovane donna con tre passaporti diversi: italiano, svizzero e americano. Ricca, non ha mai lavorato. Diciamo che se costei verrà presa come esempio dai nostri giovani siamo messi bene. Ama una donna e sostiene ovviamente i LGBT che a parer mio ci hanno rotto le scatole. Va’ a letto con chi vuoi, ama chi meglio credi, ma non venire a imporre a me il tuo modo di vivere dato che credo fermamente che esistano solo due sessi, quello maschile e quello femminile. Questi sono gli esempi moderni della nostra società. Rivoglio avere indietro persone con valori forti e buon senso.
Ammiro gay e lesbiche che vivono la loro vita in maniera dignitosa, portando la loro diversità come ricchezza anche per gli altri, senza ostentare una normalità che sanno di non avere. ( In fin dei conti, ditemi cosa vuol dire essere normale?).
Questo “politicamente corretto” sta creando un’assenza totale di valori, un annichilimento delle sfumature umane portandoci all’impoverimento del nostro linguaggio, per “paura” di offendere ogni diversità.
Scusate la digressione, torniamo al discorso iniziale. Ricordo quando Gheddafi diceva che certi personaggi, avrebbero creato dei virus, per poi darci la soluzione creando dei vaccini. Preveggenza?
Temo che gli Americani stiano trasferendo in Italia i laboratori che Putin ha distrutto in Ucraina. Ne hanno messo uno sulla porta di casa, per l’esattezza a Trieste. Chi ci lavora dentro dice che non sono sicuri, che certi virus patogeni possono uscire senza che loro se ne accorgano.
A questo punto mi chiedo: quando il popolo italiano dirà basta a tutta questa follia?
Forse mai perchè schiavo di un sistema che continua a indorare qualsiasi pillola amara. Prima ti creano il problema ( vedi il disagio dei nostri giovani ) e poi ti danno la soluzione ( vedi il centro d’aiuto che stanno creando qui da noi).
Prima lasciano uscire un virus da un laboratorio e poi ti danno il vaccino, con il beneplacito di chi ci governa. Tanto sono tranquilli e sicuri, perché sanno che che si troverà il modo di non farli pagare per il male fatto.
Mi raccomando: quando medici, banche, poste vi chiederanno la tessera sanitaria per aggiornare i vostri dati, rifiutatevi di dargliela e non firmate nulla. Pare sia l’ennesimo tentativo di portarci all’identità digitale per il controllo totale della nostra persona. Vi ricordo che tanti,per vaccinarsi, hanno firmato il consenso informato, e l’hanno presa nel di dietro. Quindi occhio: non lasciamoci ingannare. Sappiamo che vogliono portarci ad essere controllati come i Cinesi.
Rifiutare non costa nulla e magari scampiamo anche a questa ennesima violazione della nostra persona.
Forti delle nostre consapevolezze manteniamo l’ ottimismo e il sorriso.
Buona Domenica a tutti.
Lisa Ermacora