ZEUS ANNIENTATORE DI DRAGHI

Ho adottato Zeus. Perché Zeus?

Perché è il re degli dei e spero che la sua grandezza riporti l’umanità alla normalità.

Normalità?

Ma quando mai siamo stati normali. Prima bramavamo il potere e il successo. Ora bramiamo il successo e il potere.

Comunque sia Zeus nel mio mondo farà la differenza. La Grecia da Draghi è già stata distrutta, spero che Zeus, vivendo ora in Italia questa volta, faccia la differenza, distrugga il Draghi senza pietà. Zeus con i suoi fulmini e saette e Draghi con le sue potenze di fuoco, voglio vedere chi la spunta. Ho dovuto giocare carte false per importare questo dio d’altri tempi. Ora dimora a casa mia. Lo so, per lui è un po’ modesta, ma vedo che comincia ad adattarsi.

Cominciamo a comprenderci. Si sa che un dio che abita sull’Olimpo non capisce molto le problematiche della terra. Farò leva sul mio spirito di persuasione.

Draghi contro di lui non può fare nulla, perché è lui che detiene il potere assoluto sull’umanità.

Zeus, mentre non sono a casa si guarda i telegiornali, il grande fratello e che tempo che fa.

Povero Zeus, allibito da quante stupidaggini vengono diffuse da quella scatola parlante.

In effetti, lo devo supplicare di non rompermela, perché non ho voglia di ricomprarla, mi serve per vedere le serie tv. Quelle le gradisce anche lui, le trova più reali della realtà.

Discutiamo di tutto. La cosa che vorrei riuscire a fare anche io come lui è volare. Mi ha assicurato che io non ci riuscirò e mi ha detto che è meglio che non ci provi.

Mio figlio è infastidito da questo nuovo ospite, teme di trovarselo ovunque, mio marito invece lo tollera, credo per rispetto del ruolo che avrà questo dio sull’umanità.

Avete notato le temperatura primaverile di questi giorni? Bene Zeus le gradisce particolarmente, quindi ha deciso che anche se siamo ancora a febbraio lui vuole la temperatura che potremmo avere a tra aprile e maggio. Gli ho spiegato che non va molto bene, ma lui è un dio capriccioso e arrogante, quindi ha fatto come ha voluto.

Devo stare attenta a non irritarlo troppo altrimenti ci fa nevicare per Pasqua. Sempre che il Draghi con le sue lingue di fuoco, non ci faccia diventare zona rosso fiammante per quel periodo.

Il draghi comunque non si vede molto in giro, i tg non ne parlano come i giorni precedenti. O si sono accorti che è arrivato Zeus e il Draghi si è nascosto nella sua grotta e ha mandato in avanscoperta i suoi galoppini dei vari partiti. Oppure resta nascosto per caricarsi bene e tirare la sua bordata annientatrice.

Ho appena fatto colazione con Zeus. Affascinante, nel suo genere. Saggio e dispettoso allo stesso tempo. Mi diverte.

Mi ha detto di approfittare di questa bella giornata. Di uscire, farmi una passeggiata. Passare questo momento con le persone più care.

Io vorrei restare con lui. Purtroppo non può farsi vedere in giro. Ha un grande senso di libertà che a me manca. Se usciamo insieme sono certa che se ne andrebbe via, per andare ad esplorare il mondo fuori da casa mia. Quindi in comune accordo lui resterà qui fino a quando non l’avrà vinta sul Draghi.

Sono così felice di averlo qui, che quando mi sveglio sono sorridente, raggiante.

Perché Zeus comincia a farti cambiare dell’interno.

Avere un dio in casa non è da tutti. Io ho avuto questa grande fortuna. L’Italia in casa si è portato solo un Draghi. Quindi non c’è storia.

Zeus augura buona domenica a tutti.

Lisa Ermacora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *